Nelle marine stop ai lavori di edilizia nel periodo 5-25 agosto

Pubblicato il 7 luglio 2022 • Comune , Comunicazioni , Edilizia Nardò LE, Italia

Un’ordinanza del sindaco Pippi Mellone dispone la deroga al Regolamento di Polizia Urbana

A Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Sant’Isidoro, Torre Inserraglio e Torre Squillace sarà vietata ogni attività di tipo edilizio solo nel periodo compreso tra il 5 e il 25 agosto. Si tratta di una deroga al Regolamento di Polizia Urbana disposta dal sindaco Pippi Mellone con l’ordinanza n. 374 del 13 giugno scorso. 
Il provvedimento si è reso necessario dal momento che il divieto di tre mesi, previsto dal Regolamento, appare una misura eccessiva in riferimento alle marine, dove all’aumento di villeggianti e vacanzieri corrisponde generalmente un aumento delle attività di tipo edilizio proprio nel periodo estivo. Infatti, artigiani e imprenditori del settore hanno segnalato il forte condizionamento di un divieto così lungo, soprattutto in considerazione in questo 2022 delle diverse misure di incentivo all’edilizia.
“È una deroga utile e di buon senso – spiega il sindaco Pippi Mellone – a tutela del settore edilizio e degli interessi di tantissimi cittadini che giustamente stanno sfruttando gli incentivi per lavori di manutenzione”.  
Stante quanto prescritto per il periodo dal 5 al 25 agosto, la stessa ordinanza stabilisce che l’attività lavorativa è consentita nei giorni feriali tra il 15 giugno e il 15 settembre, ma non prima delle ore 8 e non dopo le 20 e non tra le 14 e le 16:30
                                                                                                                      Ufficio stampa