A Settembre Nardò ospita l'Apollo Film Festival

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Comune , Cultura , Eventi Piazza Cesare Battisti, 73048 Nardò LE, Italia

Dal 1° al 3 settembre prossimi il castello di Nardò ospiterà la prima edizione dell’Apollo Film Festival, un festival internazionale di cortometraggi e di poesie organizzato dall’associazione culturale “Il Teatro delle Ombre” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Nardò. 
 Il festival, quindi, intende promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio attraverso una gara aperta a produzioni sul tema “emozioni” della durata massima di 20 minuti. Possono partecipare solo le opere realizzate dopo gennaio 2020. La scadenza del bando è fissata al 30 giugno 2023. Sul sito del festival, al link https://www.apollofestival.it/, sono disponibili tutti i dettagli. In particolare, al link https://filmfreeway.com/ApolloFilmFestival è presente il regolamento, con le modalità di partecipazione (il costo è di 10 euro), i premi previsti e altre informazioni. 
Ma l’Apollo Film Festival è anche un concorso di poesia. Tutti (di almeno 15 anni di età) possono partecipare, sempre entro il 30 giugno 2023, con una poesia in lingua italiana, edita o inedita, sul tema “emozioni”. A questo link https://www.apollofestival.it/wp-content/uploads/2023/03/Bando-letterario-liberatoria.pdf  ogni altro dettaglio utile. 
“L’Apollo Film Festival – spiega l’assessora alla Cultura Giulia Puglia – è un incentivo alla creatività e al talento, espresso in un cortometraggio o con una poesia. Siamo lieti di ospitare questa iniziativa che sono certa sarà una vetrina per tanti, al di là della gara e dei premi in palio. Il festival ha “sposato” Nardò e noi abbiamo “sposato” il festival con l’auspicio che si possa crescere insieme”. 
                                                                                                             Ufficio stampa