Applicativo Freebook

Ultima modifica 8 giugno 2023

Prenotazione Libri di Testo Scuola Primaria a.s. 2023/2024 tramite applicativo Freebook.

A partire dal 05 giugno 2023 potranno essere prenotati i libri di testo per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'a.s. 2023/2024.

Il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l'ordine dei libri destinati all'alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà l'esercente a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l'operazione.

Di seguito si elencano gli esercenti convenzionati alla procedura di cui sopra:

  •  Cartoys srl (GioKids), Nardò, Via Medaglie D'Oro, 30;
  •  L'Erba Voglio, Nardò, Via Strafella, 13;
  • Fello srl (Belli e Monelli), Nardò, Via E. Fermi, 56;
  •  Infomedia di Giuranna Caterina, Nardò, Via XXV Luglio, 18;
  •  Leon srl, Nardò, Via Don Milani, 10;
  • 2C di Colella Giovanni Fabio, Nardò, Via Principi di Savoia, 11.

In alternativa, il cittadino potrà effettuare l'ordine direttamente da casa al link FREEBOOK  accedendo tramite il codice fiscale dell'alunno. Il genitore, una volta effettuato l'accesso, troverà i dati del figlio precaricati. Lo stesso dovrà, quindi, inserire un proprio recapito telefonico, se non già esistente, selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale ritirare i libri. Una volta effettuato l'ordine, il genitore sarà contattato dal cartolibraio prescelto.

Il sistema impedirà di effettuare un nuovo ordine presso un altro cartolibraio qualora sia già presente una prenotazione attiva per lo stesso alunno.

Per maggiori informazioni:

e-mail   scuola@comune.nardo.le.it
pec  protocollo@pecnardo.it
tel  0833 838426
tel  0833 838427