Demanio

Ultima modifica 30 luglio 2021

L'Ufficio demanio comunale assicura la svolgimento delle funzioni delegate ai comuni dall'art. 6 della L.r. 17/2015, comprendenti la sorveglianza, il rilascio di nuove concessioni demaniali marittime, le loro variazioni, le autorizzazioni temporanee, la determinazione dei canoni sulla base delle disposizioni nazionali e regionali e la verifica della loro riscossione.

Il Comune di Nardò è dotato di Piano Comunale delle Coste approvato definitivamente con Del. C.C. n. 67 del 31.7.2017, previa verifica di compatibilità regionale conclusasi con DGR n. 1086 del 04.07.2017, pubblicata sul BURP al n.89 del 25.7.2017.

Il rilascio di nuove concessioni è attualmente sospeso ai sensi dell'Art. 1, c.681, della l. 415/18.

Le pratiche demaniali devono essere presentate attraverso i portali SUAP (nel caso di imprese) e SUE (nel caso di privati cittadini) utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal MIT e scaricabile da questo link e utilizzando l'applicativo web Do.Ri. versione 7.0 disponibile su S.I.D. - Portale del mare.

Per informazioni, l'Ufficio demanio è in via Falcone - referente Geom. Gerardo de Tuglie