Commemorazione dei defunti, tutte le informazioni su orari, messa e viabilità

Pubblicato il 2 novembre 2022 • Comune Via Cimitero, 73048 Nardò LE, Italia

Il cimitero resterà aperto ogni giorno dalle ore 7:30 alle 17. Il 2 novembre la messa del vescovo

Mercoledì 2 novembre è la giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. In questi giorni di grande afflusso di persone il cimitero comunale resterà aperto dalle ore 7:30 alle 17 (precisamente sino a sabato 5 novembre).
Mercoledì, inoltre, alle ore 15:30 è in programma all'interno del cimitero la consueta messa officiata dal vescovo della Diocesi di Nardò Gallipoli mons. Fernando Filograna. L'appuntamento è organizzato con la Società Operaia “Giovanni Zuccaro”. In caso di pioggia la celebrazione si terrà presso la basilica cattedrale.
Infine, come ogni anno, l’area intorno al cimitero comunale viene interessata da notevole flusso di traffico automobilistico e per questa ragione, la circolazione è regolamentata da un'ordinanza (n. 651 del 25 ottobre) che, dal 29 ottobre al 4 novembre, stabilisce: la zona pedonale su via Cimitero in adiacenza alla zona parcheggi; il senso unico di marcia su via Cimitero con direzione dall’intersezione con via Castrignanò a via Dei Crisantemi; il divieto di sosta sul lato sinistro di via Cimitero a partire da via De Sica e sino a via Scapigliari; il divieto di fermata sul lato destro della corsia di ingresso zona parcheggio; il senso unico di marcia su via Filzi, con direzione di marcia da via Dei Bernardini a via Dei Crisantemi; il senso unico di marcia su via Valle d’Aosta, con direzione di marcia da via Dei Crisantemi a via Dei Bernardini; il senso unico di marcia su via Perugia, con direzione da via Filzi a via Valle d’Aosta; il senso unico di marcia su via De Sica, con direzione da via Cimitero a via Fieramosca; ai veicoli provenienti dall’area parcheggio della zona cimiteriale è consentito proseguire la marcia attraverso via Dei Crisantemi per immettersi su via Valle D’Aosta e su via Scapigliari; il senso unico di marcia su via Scapigliari, con direzione di marcia da via Cimitero verso via Fieramosca;  ai veicoli provenienti da strada locale Carignano Grande e a quelli provenienti dalla strada provinciale n. 261 è fatto obbligo di svoltare a destra su via Scapigliari; su via Scapigliari, nel tratto compreso tra via Cimitero e via Fieramosca, è vietata la sosta sul lato destro.