Avviso Pubblico: Assistenza per l'integrazione scolastica

Pubblicato il 21 aprile 2023 • Avviso Pubblico , Comune Via Giovanni Falcone, 73048 Nardò LE, Italia

Il Dirigente dell'Area Funzionale II°, rende noto, mediante il presente Avviso, che sono aperti per l'anno scolastico 2023/2024 i termini per la presentazione delle domande relative al SERVIZIO INTEGRAZIONE SCOLASTICA SPECIALISTICA

per l’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili iscritti alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di 1° grado residenti nei Comuni dell'Ambito nr. 3 (Nardò, Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì).

  • Possono accedere al servizio i minori diversamente abili (ex L. 104/92), frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2023/2024, che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva e che alla data di presentazione della domanda siano in possesso di tutti i requisiti di seguito elencati:
     residenza nei Comuni dell'Ambito di Zona nr. 3 : Nardò, Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì
  • stato di disabilità in condizioni di handicap grave ex L. 104/92, art. 3, comma 3 o comma 1, accertato dalla competente Commissione Sanitaria. 

La domanda di accesso al servizio, completa di documentazione sanitaria aggiornata, dovrà essere presentata, entro il 30/05/2023, su apposito modello allegato al presente comunicato.

  • In Allegato la documentazione completa
AVVISO INTEGRAZIONE SCOLASTICA da pubblicare
Allegato 192.82 KB formato pdf
Scarica
ALLEGATO 2
Allegato 276.52 KB formato pdf
Scarica
DOMANDA
Allegato 87.80 KB formato odt
Scarica