Area Funzionale Staff – Servizi Informatici ed Innovazione – C.E.D. – Transizione al Digitale

L'Area Funzionale Staff - Servizi Informatici ed Innovazione - C.E.D. - Transizione al Digitale è un ufficio comunale che svolge un ruolo fondamentale nel promuovere l'innovazione digitale all'interno dell'ente.

• Gestione del sistema informativo comunale: l'ufficio gestisce l'infrastruttura informatica del Comune, che comprende hardware, software e reti.
  • Sviluppo di servizi online: l'ufficio sviluppa e gestisce servizi online per i cittadini e le imprese, come ad esempio il sito web del Comune, i portali telematici e i servizi di pagamento elettronico.
  • Promozione della dematerializzazione: l'ufficio promuove la dematerializzazione dei processi amministrativi, favorendo l'utilizzo di strumenti digitali per la gestione dei procedimenti e la comunicazione con i cittadini.
  • Formazione del personale: l'ufficio forma il personale comunale sull'utilizzo delle tecnologie informatiche.
  • Partecipazione a progetti di innovazione: l'ufficio partecipa a progetti di innovazione digitale finanziati dall'Unione Europea e dallo Stato.

Email: ced@comune.nardo.le.it

Pec: protocollo@pecnardo.it