Area Funzionale 2 – Welfare (Servizi socio-assistenziali, Collaborazione sociale, Tutela anziani, Sicurezza sociale)

L'Area Funzionale 2 - Welfare è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nel promuovere il benessere sociale dei cittadini e nel sostenere le fasce più deboli della popolazione

• Servizi socio-assistenziali: l'ufficio eroga servizi socio-assistenziali ai cittadini in difficoltà, come sostegno alle famiglie, assistenza a persone disabili, anziani o minori, aiuto a persone senza fissa dimora, ecc.
  • Collaborazione sociale: l'ufficio promuove la collaborazione sociale tra enti pubblici, privati e del terzo settore per la realizzazione di interventi di welfare.
  • Tutela degli anziani: l'ufficio tutela gli anziani, offrendo loro servizi di assistenza domiciliare, centri diurni, case di riposo, ecc.
  • Sicurezza sociale: l'ufficio garantisce la sicurezza sociale dei cittadini, erogando prestazioni di integrazione al reddito, assegni di maternità, indennità di disoccupazione, ecc.

Area Funzionale 2 - Welfare (Servizi socio-assistenziali, Collaborazione sociale, Tutela anziani, Sicurezza sociale)

Telefono: +39 0833 838275

Email: alessandra.inguscio@comune.nardo.le.it