Area Funzionale 1 – Servizi Tecnici – LL.PP.

L'Area Funzionale 1 - Servizi Tecnici - LL.PP. è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nella pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche del territorio comunale.

• Pianificazione urbanistica: l'ufficio elabora i piani urbanistici del Comune, che definiscono la destinazione d'uso del territorio e gli indirizzi per il suo sviluppo.
  • Progettazione di opere pubbliche: l'ufficio redige i progetti di opere pubbliche, come strade, scuole, edifici pubblici e impianti sportivi.
  • Realizzazione di opere pubbliche: l'ufficio gestisce la realizzazione di opere pubbliche, affidando i lavori a ditte esterne e controllandone l'esecuzione.
  • Manutenzione delle infrastrutture: l'ufficio provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture pubbliche, come strade, fognature, illuminazione pubblica e verde pubblico.
  • Gestione del patrimonio immobiliare: l'ufficio gestisce il patrimonio immobiliare del Comune, occupandosi della sua manutenzione, valorizzazione e alienazione.

Area Funzionale 1 - Servizi Tecnici - LL.PP.

Telefono: +39 0833 838236

Email: sara.perrone@comune.nardo.le.it