Sala Convegni Chiostro dei Carmelitani

Ultima modifica 14 giugno 2021

La Sala Convegni è situata all'interno del Chiostro attiguo alla Chiesa della Beata Vergine Maria del Carmelo, che a partire dal 1150 ospitò la sede del Convento dei Carmelitani. Il Convento subì nel corso del tempo vari lavori di ampliamento e ristrutturazione, soprattutto intorno al 1650. Dopo una temporanea chiusura operata dai Francescani intorno al 1800, il Convento venne definitivamente soppresso nel 1866. I locali divenuti di proprietà comunale, sono stati adibiti  a vari usi. Attualmente i piani superiori dell'ex Convento ospitano parte degli uffici comunali e i locali del Centro Servizi Bibliotecari e Culturali mentre il Chiostro ospita al suo interno una moderna Sala Convegni con 60 posti a sedere utilizzata per mostre, convegni e iniziative d'interesse socio-culturale.

Regolamento per la Concessione in uso

Modulo richiesta Sala Chiostro Carmelitani