Refezione Scolastica: accesso tramite SPID dal 1 ottobre 2021

Pubblicato il 13 settembre 2021 • Comune , Scuola , Servizi

A  seguito dell’emanazione del D.L. del 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla L. 11/09/2020, recante misure urgenti in materia di semplificazione ed innovazione digitale, a partire dal 1° ottobre 2021 il sistema di accesso ai servizi pubblici richiederà l’utilizzo di credenziali pubbliche certificate secondo i sistemi disciplinati dalla normativa vigente.
Tra i metodi previsti, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è sicuramente uno dei più utilizzati.
Pertanto, anche ai fini dell’accesso al sistema di refezione scolastica tramite l’App Spazio Scuola  sarà necessario avere le proprie credenziali di identità digitale SPID ai fini di un accesso sicuro e protetto ai servizi digitali. 
Potranno essere utilizzate le credenziali rilasciate in precedenza fino alla loro naturale scadenza entro e non oltre il 30 settembre 2021.
Alla scadenza di tale termine, in assenza di SPID, sarà possibile disdire il pasto, secondo la modalità già prevista, tramite SMS inviato al numero di cell. 320/2041924 non prima delle ore 17:00 del giorno precedente l’assenza e non oltre le ore 9:00 del giorno dell’assenza.
In caso di mancato accesso tramite identità digitale, sarà possibile inoltre continuare ad effettuare una ricarica presso la propria tabaccheria convenzionata previa indicazione del codice PAN.