Entra in vigore il "Green Pass"

Pubblicato il 6 agosto 2021 • Emergenza Covid-19

Entra in vigore da oggi l'obbligo di presentare il green pass per accedere a ristoranti al chiuso, palestre, piscine e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi.

Il green pass è necessario anche per eventi, convegni e congressi.


Come si ottiene il Green pass:

  • Dopo aver avuto il Covid ed esserne guariti: il certificato ha validità 6 mesi a decorrere dalla data di emissione.
  • Dopo aver effettuato un tampone rapido o molecolare risultato negativo nelle 48 ore precedenti l’utilizzo del certificato: il certificato ha validità limitata all’evento per cui viene esibito.
  • Dopo aver ricevuto almeno una dose di vaccino: il certificato si ottiene dopo15 giorni dalla prima dose o immediatamente dopo la seconda, ed ha validità 9 mesi a partire dalla seconda dose.

In caso di esenzione dal vaccino è necessario presentare il certificato medico rilasciato dalle autorità competenti.