Applicativo "Freebook" per i libri di testo della Scuola Primaria

Pubblicato il 8 giugno 2021 • Scuola

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 09 giugno 2021 si potranno prenotare i libri di testo per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria nell'a.s. 2021/2022.

Da quest'anno, al fine di implementare ulteriormente la dematerializzazione e l'informatizzazione delle cedole librarie, la procedura è ancora più semplice.  Il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l'ordine dei libri destinati all'alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà il rivenditore a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l'operazione. In alternativa, il cittadino potrà effettuare l'ordine direttamente da casa accedendo al software "FREEBOOK" persente nella sezione " Scuola" del sito istituzionale tramite il codice fiscale dell'alunno. Il genitore una volta effettuato l'accesso troverà i dati del figlio precaricati. Lo stesso quindi dovrà soltanto inserire un proprio recapito telefonico se non già esistente, selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale prenotare i libri. Una volta effettuato l'ordine, il genitore dovrà attendere che il cartolibraio prescelto lo contatti per il ritiro dei libri.