Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Area Funzionale 1 – Lavori Pubblici

L'Area Funzionale 1 - Lavori Pubblici è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nella pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione delle opere pubbliche

Area Funzionale 2 - Finanze e Welfare

L'Area Funzionale 2 - Finanze e Welfare è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nel gestire le risorse finanziarie e nel promuovere il benessere sociale della comunità

Area Funzionale 3 – Polizia Locale

L'Area Funzionale 3 - Polizia Locale è un servizio di primaria importanza all'interno del Comune che svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza pubblica, il rispetto delle norme e la tutela del decoro urbano sul territorio comunale.

Area Funzionale 4 - Sviluppo, Pianificazione del Territorio e Paesaggio, Ambiente, Servizi Ecologici, Demanio

L'Area Funzionale 4 del Comune, con denominazione completa "Sviluppo, Pianificazione del Territorio e Paesaggio, Ambiente, Servizi Ecologici, Demanio", rappresenta un comparto amministrativo chiave che si occupa di tematiche cruciali per la gestione e la pianificazione del territorio comunale.

Area Funzionale 5 - Servizi demografici

L'Ufficio Servizi Demografici, presente in tutti i comuni italiani, svolge un ruolo fondamentale nella gestione dei dati anagrafici e di stato civile dei cittadini residenti nel comune.

Area Funzionale 6 - Attività Produttive e Catasto

L'Area funzionale "Attività Produttive e Catasto" comprende una vasta gamma di imprese e industrie, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera, l'edilizia, il commercio e i servizi.

Area Funzionale Staff – Supporto Organi Ist. e Avvocatura

L'Area Funzionale Staff - Supporto Organi Istituzionali e Avvocatura è un ufficio comunale che svolge un ruolo fondamentale nel supportare gli organi istituzionali del Comune e nel fornire assistenza legale all'ente.