Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica

CSE

Il comune di Nardò ha partecipato all’Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica

Data:

20 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Banner CSE

CSE Home

Il comune di Nardò ha partecipato all’Avviso CSE 2022.

L’Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica – ha finanziato a fondo perduto, pari al 100%, la realizzazione di interventi previsti su edifici pubblici attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi proposti dai fornitori abilitati all’interno della piattaforma MePA, in riferimento al settore merceologico “Fonti rinnovabili ed efficientamento energetico”.

Il Comune di Nardò ha candidato l’intervento di “Fornitura e posa in opera di numero 2 pompe di calore della potenza di 270 kw ciascuna a servizio dell'impianto di riscaldamento/raffrescamento della sede comunale sita in nardo alla via Falcone 1” ed è risultato beneficiario, con Decreto n. 283 del 29/03/2023, di un contributo a fondo perduto di € 186.111,00.

L’intervento è stato affidato ed eseguito dalla società ITECH IMPIANTI TECNOLOGICI S.R.L.S.

L’intervento ha permesso di migliorare le prestazioni energetiche con conseguente risparmio dei consumi di energia elettrica.

Come risultate dagli Attestati di Prestazione Energetica dell’edificio (APE) ex ante ed ex post intervento, la Classe Energetica dell’edificio è passata da C a B.

Link utili:

Area Funzionale 2 – Gestione Patrimonio Immobiliare