Area Funzionale 5 – Biblioteca Vergari – Chiostro dei Carmelitani

La Biblioteca Comunale Achille Vergari, cuore del Polo Bibliotecario Neretino che porta il suo nome, è ubicata nel centro storico di Nardò ed è ospitata in un edificio del XIX secolo, caratterizzato da un imponente portale d’accesso.

Attività culturali e promozione della lettura

La Biblioteca Vergari svolge un ruolo nevralgico nelle politiche di promozione del libro e della lettura, con proposte e consigli di lettura attraverso una ricca offerta di iniziative culturali frutto di sinergie con i lettori e le lettrici con i protagonisti della filiera del libro, con le associazioni del territorio e con le scuole, favorendo e incentivando la passione per la lettura, la bibliodiversità, la pratica della lettura ad alta voce, e partecipando attivamente alle iniziative di promozione del libro e della lettura con l’intento di divulgare l’opera di scrittori e artisti rappresentati nelle sue raccolte e di valorizzare le collezioni di Storia Locale.

Area Funzionale 5 – Biblioteca Vergari – Chiostro dei Carmelitani

Email: luigi.giaracuni@comune.nardo.le.it