Area Funzionale 3 – Polizia Locale

L'Area Funzionale 3 - Polizia Locale è un servizio di primaria importanza all'interno del Comune che svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza pubblica, il rispetto delle norme e la tutela del decoro urbano sul territorio comunale.

• Vigilanza e controllo del territorio: gli agenti della Polizia Locale presidiano il territorio comunale per prevenire e reprimere reati, monitorare la situazione del traffico e garantire la sicurezza dei cittadini.
  • Gestione della sinistrosità stradale: gli agenti della Polizia Locale intervengono in caso di incidenti stradali, rilevando i fatti, regolando il traffico e predisponendo i relativi verbali.
  • Controllo del rispetto delle norme: gli agenti della Polizia Locale vigilano sul rispetto delle norme relative alla sosta, al commercio, all'ambiente e ad altre materie di competenza comunale.
  • Tutela dell'ordine pubblico: gli agenti della Polizia Locale intervengono in caso di disordini pubblici, manifestazioni e eventi per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività.
  • Servizi di assistenza ai cittadini: gli agenti della Polizia Locale forniscono informazioni e assistenza ai cittadini, ad esempio in caso di smarrimento di documenti o di richiesta di indicazioni stradali.

Area Funzionale 3 - Polizia Locale

Email: simona.bonsegna@comune.nardo.le.it