Area Funzionale 3 – Edilizia

L'Area Funzionale 3 - Edilizia è un ufficio comunale che svolge un ruolo fondamentale nella gestione dell'attività edilizia sul territorio comunale

• Rilascio di permessi di costruzione: l'ufficio rilascia i permessi di costruzione per la realizzazione di nuovi edifici, la ristrutturazione di edifici esistenti e altri interventi edilizi.
  • Controllo dell'attività edilizia: l'ufficio effettua il controllo dell'attività edilizia per verificare la conformità dei lavori alle norme urbanistiche e edilizie.
  • Rilascio di certificati di abitabilità: l'ufficio rilascia i certificati di abitabilità che attestano l'agibilità degli edifici.
  • Gestione del catasto: l'ufficio gestisce il catasto comunale, aggiornando i dati relativi agli immobili e alle loro caratteristiche.
  • Tenuta dell'Albo dei costruttori e dei progettisti: l'ufficio tiene l'Albo dei costruttori e dei progettisti, che comprende i professionisti abilitati a svolgere attività edilizia sul territorio comunale.
  • Rilascio di autorizzazioni paesaggistiche: l'ufficio rilascia le autorizzazioni paesaggistiche per interventi che possono incidere sul paesaggio.

Area Funzionale 3 - Edilizia

Email: dario.previdero@comune.nardo.le.it