Area Funzionale 3 – Randagismo

L'Area Funzionale 3 - Randagismo è un servizio del Comune che si occupa della gestione dei cani e gatti randagi

• Recupero dei cani e gatti randagi: l'ufficio invia gli addetti alla cattura dei cani e gatti randagi che vagano sul territorio comunale.
  • Cura e custodia dei cani e gatti randagi: i cani e gatti randagi recuperati vengono ospitati nel rifugio comunale, dove ricevono cure veterinarie, cibo e acqua.
  • Microchippatura e vaccinazione dei cani e gatti randagi: tutti i cani e gatti randagi recuperati vengono microchippati e vaccinati.
  • Promozione dell'adozione dei cani e gatti randagi: l'ufficio organizza campagne di adozione per favorire l'adozione dei cani e gatti randagi ospitati nel rifugio comunale.
  • Sensibilizzazione sulla tutela degli animali: l'ufficio realizza campagne di sensibilizzazione per educare i cittadini al rispetto degli animali e per promuovere una corretta detenzione degli animali da compagnia.
  • Controllo del fenomeno del randagismo: l'ufficio collabora con le forze dell'ordine per il controllo del fenomeno del randagismo e per l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Area Funzionale 3 - Randagismo

Email: chiara.vergaro@comune.nardo.le.it