Area Funzionale 3 – Polizia Locale – Ufficio Amministrativo

L'Area Funzionale 3 - Polizia Locale - Ufficio Amministrativo è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nel supportare il Corpo Operativo della Polizia Locale nello svolgimento delle sue funzioni.

• Gestione del personale: l'ufficio cura la gestione del personale del Corpo Operativo della Polizia Locale, occupandosi delle assunzioni, del trattamento economico, della formazione e della gestione dei rapporti di lavoro.
  • Gestione dei mezzi e delle attrezzature: l'ufficio cura la gestione dei mezzi e delle attrezzature in dotazione alla Polizia Locale, provvedendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria, all'acquisto di nuovi beni e alla gestione delle assicurazioni.
  • Gestione delle pratiche amministrative: l'ufficio gestisce le pratiche amministrative relative all'attività del Corpo Operativo della Polizia Locale, come la redazione di verbali, la notifica di sanzioni, la tenuta dei registri e la gestione dell'archivio.
  • Rilascio di autorizzazioni e permessi: l'ufficio rilascia autorizzazioni e permessi per diverse attività, come occupazione del suolo pubblico, trasporti eccezionali, eventi e manifestazioni, ecc.
  • Statistica e monitoraggio: l'ufficio raccoglie e analizza i dati relativi all'attività del Corpo Operativo della Polizia Locale, redigendo statistiche e report per il monitoraggio dell'andamento del servizio e per l'individuazione di eventuali criticità.

Area Funzionale 3 - Polizia Locale - Ufficio Amministrativo

Telefono: 0833-572116/3