Area Funzionale 2 – Servizio Amministrazione Risorse Umane

L'Area Funzionale 2 - Servizio Amministrazione Risorse Umane è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nella gestione del personale comunale

• Assunzioni: l'ufficio cura le procedure di assunzione del personale comunale, redigendo i bandi di concorso e selezionando i candidati più idonei.
  • Gestione dei rapporti di lavoro: l'ufficio gestisce i rapporti di lavoro del personale comunale, occupandosi delle pratiche di assunzione, cessazione, mobilità, congedi, ferie, malattia, ecc.
  • Trattamento economico del personale: l'ufficio elabora le buste paga del personale comunale, calcolando lo stipendio, le indennità e le detrazioni.
  • Formazione del personale: l'ufficio organizza e gestisce corsi di formazione per il personale comunale, al fine di aggiornarne le competenze e professionalità.
  • Tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: l'ufficio si occupa della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, elaborando il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e provvedendo alla formazione del personale in materia di sicurezza.

Area Funzionale 2 - Servizio Amministrazione Risorse Umane

Telefono: +39 0833 838359