Area Funzionale 1 – Lavori Pubblici

L'Area Funzionale 1 - Lavori Pubblici è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nella pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione delle opere pubbliche

• Pianificazione degli interventi: l'ufficio elabora il piano degli interventi di lavori pubblici del Comune, definendo le opere da realizzare, i tempi di esecuzione e le risorse finanziarie necessarie.
  • Progettazione: l'ufficio redige i progetti di dettaglio delle opere pubbliche, curando tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e contabili.
  • Direzione dei lavori: l'ufficio dirige i lavori di realizzazione delle opere pubbliche, verificando la regolare esecuzione dei lavori e il rispetto dei progetti e dei capitolati d'appalto.
  • Collaudo delle opere: l'ufficio collauda le opere pubbliche al termine dei lavori, verificandone la conformità ai progetti e la loro funzionalità.
  • Manutenzione delle opere: l'ufficio provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere pubbliche, garantendone la fruibilità e la sicurezza nel tempo.

Area Funzionale 1 - Lavori Pubblici

Email: cosimo.pellegrino@comune.nardo.le.it