Area Funzionale 1 – Manutenzione, Progettazione e Autorizzazioni

L'Area Funzionale 1 - Manutenzione, Progettazione e Autorizzazioni è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nella gestione, progettazione e manutenzione del patrimonio immobiliare e infrastrutturale del territorio comunale.

Manutenzione:

• Manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici pubblici: l'ufficio provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici pubblici, come scuole, uffici comunali, biblioteche e musei.
  • Manutenzione delle strade e delle fognature: l'ufficio provvede alla manutenzione delle strade e delle fognature comunali, garantendo la sicurezza e la fruibilità delle stesse.
  • Manutenzione del verde pubblico: l'ufficio provvede alla manutenzione del verde pubblico, come parchi, giardini e aree verdi.

Progettazione:

• Redazione di progetti di interventi edili e infrastrutturali: l'ufficio redige progetti di interventi edili e infrastrutturali, come la costruzione di nuovi edifici, la ristrutturazione di edifici esistenti e la realizzazione di nuove opere pubbliche.
  • Controllo della progettazione: l'ufficio controlla la progettazione di interventi edili e infrastrutturali elaborati da professionisti esterni, verificandone la conformità alle normative vigenti e agli standard qualitativi richiesti.

Autorizzazioni:

• Rilascio di autorizzazioni edilizie: l'ufficio rilascia autorizzazioni edilizie per la costruzione, ristrutturazione e demolizione di edifici.
  • Rilascio di autorizzazioni paesaggistiche: l'ufficio rilascia autorizzazioni paesaggistiche per interventi che possono incidere sul paesaggio.
  • Rilascio di altre autorizzazioni: l'ufficio rilascia altre autorizzazioni, come le autorizzazioni per l'occupazione del suolo pubblico e le autorizzazioni per gli scavi archeologici.

Area Funzionale 1 - Manutenzione, Progettazione e Autorizzazioni

Email: dario.gaballo@comune.nardo.le.it