Area Funzionale 1 – Amministrativo

Area Funzionale 1 - Amministrativo è un'unità operativa del Comune che svolge un ruolo fondamentale nel supportare il funzionamento dell'ente.

• Gestione del personale: l'ufficio assume, gestisce e sviluppa il personale del Comune, occupandosi di:
    • Assunzioni e concorsi;
    • Trattamento economico e giuridico del personale;
    • Formazione e aggiornamento professionale;
    • Gestione delle relazioni sindacali.
  • Gestione del bilancio e della contabilità: l'ufficio predispone il bilancio di previsione del Comune, gestisce la spesa pubblica e tiene la contabilità dell'ente.
  • Acquisti e appalti: l'ufficio provvede all'acquisto di beni e servizi per il Comune, seguendo le procedure di gara e appalto previste dalla legge.
  • Gestione dei beni patrimoniali: l'ufficio gestisce i beni patrimoniali del Comune, tra cui immobili, terreni e mezzi di trasporto.
  • Protocollo e archivio: l'ufficio gestisce il protocollo e l'archivio del Comune, conservando la documentazione amministrativa dell'ente.

Area Funzionale 1 - Amministrativo

Email: simona.apollonio@comune.nardo.le.it