4 Novembre, il programma delle celebrazioni

Dettagli della notizia

In piazza Umberto I la deposizione di una corona commemorativa sul Monumento ai Caduti.

Data:

03 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si celebra domani,  sabato 4 novembre, la  Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la quale si ricorda la vittoria dell’Italia nella Prima Guerra mondiale e il completamento dell’unità nazionale.
L’amministrazione comunale onorerà la ricorrenza con un breve programma di celebrazioni che prenderà il via alle  ore 10  in  piazza Umberto I  con il  raduno  delle autorità civili e militari, delle associazioni, delle istituzioni scolastiche e delle scolaresche. La manifestazione proseguirà alle ore  10:15  con la  deposizione di una corona commemorativa presso il Monumento ai Caduti  e alle ore  10:30 in piazza Salandra  con la  deposizione di un’altra corona presso la lapide commemorativa. Infine, alle  10:45  in  piazza Battisti  sono in programma gli  interventi  del sindaco Pippi Mellone e del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo.