Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Festa dell'Emigrante: sabato 13 agosto la X edizione della manifestazione

COMUNICATO STAMPA 11 agosto 2016

LA FESTA DELL’EMIGRANTE Sabato 13 agosto decima edizione della manifestazione sul fenomeno dell’emigrazione

Torna sabato 13 agosto, ormai per la decima edizione, la Festa dell’Emigrante, la manifestazione organizzata dall’Associazione Emigranti di Nardò in collaborazione con il Comune di Nardò (e il patrocinio di Regione Puglia e Provincia di Lecce). Una occasione per “riscoprire le nostre radici” e la complessa realtà dell’emigrazione attraverso le immagini, la musica, le testimonianze.

A partire dalle 19:30 sarà possibile visitare una mostra fotografica all’interno della sede dell’associazione, in via Pretura Vecchia n. 4. A seguire, in piazza Salandra, la proiezione del video sul tema “emigranti neretini”, le testimonianze di Marina Gabrieli (esperta di fenomeni migratori) e Riccardo Giumelli (sociologo e giornalista) e gli interventi di Giovanni Mariella (vicepresidente del Consiglio generale dei pugliesi nel mondo), Fernando Marzo (componente dello stesso Consiglio) e Sebastiano Leo (assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia). Dalle 21:30 in poi la musica di Lelè Cristalli e dei Kardia Mundi.

                                                                                                                  Ufficio Stampa