Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Pianocity, un pianoforte per tutti: da venerdì 12 in quattro piazze del territorio

COMUNICATO STAMPA 11 agosto 2016

MUSICA - PIANOCITY, UN PIANOFORTE PER TUTTI

A disposizione di tutti quattro pianoforti in altrettante piazze della città

Parte Pianocity, pianoforti in città per tutti, la singolare iniziativa di Piano&Forte di Davide Tarantino in collaborazione con il Comune di Nardò, che vedrà collocati in quattro piazze della città (piazza Salandra, piazzetta delle Erbe, piazzetta San Giuseppe e la piazzetta di Santa Caterina) altrettanti pianoforti a disposizione di tutti coloro - professionisti, appassionati, dilettanti e curiosi - che vogliano suonarli e animare le strade. L’iniziativa, che parte domani, venerdì 12 agosto, andrà avanti sino al prossimo 5 settembre.

Una iniziativa di arte pubblica che consente di creare un punto di aggregazione, sia per chi suona che per chi semplicemente vuole ascoltare. Il pianoforte per strada come una forma di socialità per favorire le relazioni sociali e per dare a chiunque la possibilità di esprimersi attraverso la musica. Musicisti professionisti, dilettanti o semplici appassionati hanno la possibilità di fermarsi in piazza e intonare un personale “concerto”. In ogni sito individuato, il pianoforte sarà custodito da un responsabile individuato dalle attività commerciali della zona. La presenza del “punto musicale” sarà segnalata con apposita cartellonistica.

                                                                                                                      Ufficio Stampa