Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

SCUOLA, APERTE LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI DI REFEZIONE, PRE-POST E TRASPORTO

COMUNICATO STAMPA Giovedì 11 giugno 2020

SCUOLA, APERTE LE ISCRIZIONI PER I SERVIZI DI REFEZIONE, PRE-POST E TRASPORTO

Sul sito web del Comune tutte le informazioni e i moduli. C’è tempo sino al 3 luglio 2020

L’assessore all’Istruzione Bernaddetta Marini rende noto che nell’apposita sezione https://www.comune.nardo.le.it/scuola sul sito web del Comune, sono state pubblicate tutte le informazioni utili e i moduli per usufruire dei servizi di refezione scolastica, pre-post scuola e trasporto scolastico.

Del servizio di refezione possono fruire gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria (solo classi a tempo pieno). La domanda deve essere presentata solo per gli alunni che accedono per la prima volta al servizio, mentre quelli che hanno già fruito del servizio negli anni precedenti sono automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 (salvo disdetta da comunicare all’ufficio Scuola).

Del servizio di pre-post scuola possono fruire invece gli alunni della scuola primaria. Il numero di quelli ammessi dipende dalla disponibilità di personale. Hanno preferenza per l’accesso al servizio gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, gli alunni che hanno entrambi i genitori che lavorano (un genitore in caso di famiglia unigenitoriale), gli alunni le cui famiglia versa in una condizione di disagio determinata da motivi di salute, gli alunni la cui famiglia ha un minore reddito Isee.

Infine, del servizio di trasporto scolastico possono fruire gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado e primo biennio della scuola secondaria di secondo grado). L’accoglimento delle domande, nei limiti delle disponibilità, terrà conto di diverse priorità indicate sul sito.

Le iscrizioni ai tre servizi sono aperte sino al 3 luglio 2020. Quest’anno fare le domande è più semplice, basta cliccare sul link del form nella stessa sezione, compilare e inviare (non è più possibile consegnare fisicamente i moduli presso l’ufficio). Per informazioni, assistenza e richieste di ogni tipo, è responsabile dei servizi l’ufficio Scuola presso l’ex convento dei Carmelitani in corso Vittorio Emanuele II. Disponibile anche ai numeri di telefono 0833 838426/27, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

                                                                                   Ufficio stampa