Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

AUTODIFESA COMUNICATIVA, UN LIBRO PER DIFENDERSI DALLE AGGRESSIONI VERBALI

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 3 maggio 2018

AUTODIFESA COMUNICATIVA, UN LIBRO PER DIFENDERSI DALLE AGGRESSIONI VERBALI

Appuntamento domani alla biblioteca “Vergari” (18:30) con l’autrice, la psicologa Elisa Albano

È in programma domani, venerdì 4 maggio, alla biblioteca comunale “Achille Vergari” (piazzetta Biblioteca n. 7), alle ore 18:30, la presentazione del libro Tecniche di Autodifesa Comunicativa. Come difenderti dagli attacchi verbali di chi vuole demolire la tua autostima. L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò.

Introdurrà l’assessore alla Cultura Ettore Tollemeto. È previsto poi l’intervento dell’autrice del libro, Elisa Albano, psicologa, specializzata in criminologia e ideatrice e trainer delle nuove tecniche per una migliore gestione delle ostilità nei rapporti interpersonali. Viviamo in una realtà dove la violenza verbale è presente in ogni ambito, sia privato che pubblico, sorge quindi la necessità, oggi più che mai, di apprendere un nuovo linguaggio che ci aiuti a stoppare rapidamente ogni aggressione verbale, a salvaguardare la nostra autostima e a riportare ogni tipo di relazione conflittuale, lì dove sia possibile e auspicabile, ad un equilibrio emozionale e ad una condivisione d’intenti. L’autodifesa comunicativa ci aiuta a soddisfare proprio questa esigenza. È una materia nuova che attraverso molte tecniche verbali e non verbali ci guida verso scelte espressive e comportamentali più consone ad un vivere pacifico e rispettoso.

                                                                                                                                        Ufficio stampa