Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

A PORTOSELVAGGIO TORNA IL DUATHLON MTB

COMUNICATO STAMPA Lunedì 23 aprile 2018

A PORTOSELVAGGIO TORNA IL DUATHLON MTB

Corsa e mountain bike su uno splendido percorso all’interno del parco

Torna mercoledì 25 aprile la Duathlon Sprint e Kids di Portoselvaggio, gara di corsa e mountain bike giunta alla quarta edizione. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) Puglia in collaborazione con il Comune di Nardò e la Consulta comunale dello Sport. I partecipanti saranno 153, provenienti da tutta la Puglia, suddivisi in 86 per la gara “supersprint” e 67 per quella “kids”.

Come ogni anno, è previsto un affascinante percorso di corsa e mountain bike all’interno del parco di Portoselvaggio, che coniuga l’attività sportiva alla promozione del territorio. Il percorso per i più grandi è stato fissato in 2,5 km di corsa, 10 km di mountain bike e 1 km finale di corsa, su un tracciato che inizia e finisce davanti alla Masseria Torre Nova, nel cuore del parco. Il percorso per i più piccoli, invece, sarà da 200 a 800 metri di corsa, da 1 a 3 km di mountain bike e da 100 a 400 metri di corsa finale. La partenza della gara “kids” è prevista per le ore 10, quella della gara “supersprint” alle 11.40.

“Numero di iscrizioni e visibilità - spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo - dimostrano che l’evento è cresciuto, dando alla città la possibilità di coniugare in modo egregio lo sport alla promozione del territorio. È chiaro che il contesto in cui la gara si svolge esercita un fascino invidiabile sia per chi organizza il duathlon sia per chi partecipa. Sarà una bella giornata di sport”.

                                                                                   Ufficio Stampa