Questo sito utilizza i cookie che consentono di erogare servizi agli utenti. Continuando la navigazione si acconsente all'uso dei cookie.

A- A A+

Valuta il servizio: faccinasiPositivo     faccinasoSufficiente     faccinanooNegativo

Collegamenti fra centro urbano e area mercatale:Giunta valuterà utilizzo minibus elettrici

Ufficio Stampa Comunicato stampa del 31 ottobre 2015

La prossima settimana saranno all' attenzione della Giunta comunale sia la gestione dei minibus elettrici sia la fattibilità e la mappatura della rete del collegamento tra il Centro urbano e l'Area mercatale Arrivano due minibus elettrici che potranno collegare il centro urbano con la nuova area mercatale Ogni minibus potrà ospitare sino a dodici passeggeri
La soluzione alle problematiche della carenza della rete di collegamento urbano tra nuova area mercatale e centro della città potrebbe arrivare, a breve, grazie ai due mini bus elettrici, acquistati attraverso il SAC (Sistemi Ambientali e Culturali) Arneo/Costa dei Ginepri, nell'ambito dell'azione sulla mobilità, la stessa che ha consentito di poter aumentare l'attrattività del nostro territorio attraverso gli Ape Calessino e i Taxi Boat.

Sono due i minibus elettrici acquistati con il SAC e che sono stati consegnati circa un mese fa. Ognuno di essi potrà ospitare sino a dodici passeggeri. Lo hanno annunciato questa mattina l'assessore alle Attività produttive, Francesca De Pace e l'Assessore alle Politiche comunitarie, Mino Natalizio che hanno spiegato come la "richiesta dei Commercianti di un più agevole collegamento tra il Centro urbano e la nuova Area Mercatale, potrebbe appunto essere soddisfatta grazie ai minibus elettrici acquistati attraverso il SAC ". Dell’attivazione di questo servizio si occuperà – hanno spiegato - la Giunta comunale la prossima settimana. "Nei prossimi giorni “- hanno precisato gli amministratori –“saranno all' attenzione della Giunta Comunale sia la gestione dei minibus sia la fattibilità e la mappatura della rete del collegamento tra il Centro Urbano e l'Area Mercatale . Alla riunione parteciperanno i Dirigenti e i Funzionari preposti e il rappresentante della Ditta che si è aggiudicata il servizio attraverso bando di gara. “E’ il caso di sottolineare” - hanno concluso gli amministratori - “che il collegamento di cui si discute e che sarà vagliato dall’esecutivo cittadino, rientra tra le offerte tecniche migliorative proposte dal soggetto gestore in fase di gara. Naturalmente- hanno aggiunto - i minibus elettrici saranno utilizzati per rendere maggiormente fruibili anche diversi altri nodi attrattori del SAC Arneo/Costa dei Ginepri.”